L’imballaggio dei mobili, all’interno delle operazioni da eseguire per il trasloco di un appartamento, è di fondamentale importanza. Consente infatti di trasportare oggetti e attrezzature senza problemi e con la massima sicurezza, evitando spiacevoli incidenti che potrebbero derivare da una protezione non adeguata.
Drochi & Airaldi, azienda di Villanova Mondovì in provincia di Cuneo, è specializzata in traslochi su territorio nazionale, avvalendosi di mezzi sicuri e d’avanguardia, oltre che di personale estremamente preparato e competente. Questi sono gli ingredienti fondamentali affinché un’operazione di trasloco avvenga nel migliore dei modi e nel rispetto dei tempi previsti. Le fasi del trasloco sono, principalmente:
L’operazione di imballaggio è una fase estremamente delicata, come è facile immaginare. Una protezione non idonea, infatti, può creare danni irreparabili alle attrezzature trasportate, cosa che si sarebbero potuti evitare con qualche accorgimento. È infatti importante utilizzare materiali per l’imballo di qualità, come scatole apposite, sacchi porta vestiti, airball (o pluriball) e nastri resistenti. È inoltre fondamentale analizzare i punti critici degli oggetti o mobili da coprire, proteggendoli in maniera perfetta.